top of page
dark_logo_transparent_background.png

Panino Divino - Prati

Panini, taglieri e focacce preparati al momento e realizzati con ottimi ingredienti, per un pranzo o per un aperitivo appetitoso, informale e veloce.

Lo Chef Sadler, in occasione di un'intervista, ha detto che "Il panino è un prodotto popolare e democratico, e il suo piacere è dato dal fatto che tutti gli ingredienti vengono masticati in un unico momento in un'esaltazione dei gusti".

Sempre più spesso si sente parlare dei panini gourmet, anche dagli chef più famosi. Proprio per questo siamo andati alla ricerca di un buon posto dove poterli gustare.


Panino Divino si trova in Via dei Gracchi n. 11/A, nei pressi della metro Ottaviano.

È aperto dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 20.30, e l'ultima domenica del mese dalle 10.00 alle 17.00. Si tratta di un locale grazioso, molto piccolo, ma accogliente e a conduzione familiare. Ci sono sei sgabelli su cui sedere e delle mensole di legno su cui appoggiarsi.

Il personale è alla mano, gentile e simpatico.

Su Tripadvisor, Panino Divino ha ottenuto un largo consenso, con un punteggio di 4,5 su 5 con 2.733 recensioni, così classificandosi al n. 4 di 86 di ristoranti senza servizio al tavolo in Roma. Gli utenti hanno apprezzato la qualità delle materia prime utilizzate; la preparazione espressa dei panini e la vasta scelta; i vini proposti e la simpatia dei proprietari.

Rispetto alle critiche avanzate, ma sono poche, non manca chi ritiene che i prezzi potrebbero essere rivisti e che rispetto alla porzione del panino, il prezzo potrebbe essere più contenuto.


Ma veniamo alla nostra esperienza.

I panini proposti da questo locale sono molto sfiziosi; vengono realizzati al momento con ingredienti di qualità. Il pane di grano duro utilizzato è molto buono, croccante e leggero. Pur se ben conditi, il contenuto non fuoriesce dal panino, e ciò è apprezzabile.

La scelta è ampia (circa 24 tipi diversi) e il costo varia dai 5 ai 6,50 euro. Preparano anche panini vegetariani, bruschettine, insalate e taglieri misti.

Noi vi consigliamo il Cirò (6,50 euro), ripieno di guanciale grigliato, caciotta, pomodori secchi e marmellata al peperoncino, e quello con le polpette al pomodoro calde e piccanti, con la cicoria (6,50), che non trovate sul menù. Davvero superbi. Talmente gustosi che ne abbiamo provato anche un terzo: il Merlot (6,50 euro), ripieno di porchetta, provola affumicata e pomodori secchi. Non male.

Da bere, abbiamo preso due bicchieri di Cabernet Sauvignon La Carraia (3,50 l'uno) che abbiamo gradito molto.

"Cirò"

Veniamo al conto. Per tre panini e due calici di vino rosso e abbiamo speso 26,50 euro in due e quindi 13,25 euro a persona. Il rapporto qualità prezzo è molto buono.

Se capitate in zona Prati, tenetelo in considerazione.


Buon appetito ... e ricordatevi di taggare @ceniamofuori sui social per condividere con noi le vostre esperienze e segnalarci i piatti che avete preferito!


Seguite i nostri profili Facebook e Instagram per essere sempre aggiornati sulle ultime recensioni!

 

I prezzi delle portate o dei menù che indichiamo, i giorni, gli orari di apertura e chiusura dei locali, i numeri telefonici e le classifiche di Tripadvisor possono subire variazioni poiché sono tutti rilevati nel momento in cui scriviamo.

bottom of page