top of page
dark_logo_transparent_background.png

Flower Burger - Prati

Vegan-burgeria informale e accogliente, consigliata agli amanti della cucina vegana o semplicemente a chi si trova o lavora in zona, e ha voglia di provare un burger sfizioso, ma diverso dalle solite proposte.

"Spicy Cecio Burger"

Che ne pensate della cucina vegana? Abbiamo provato per voi, per un pranzo veloce, Flower Burger, in Via dei Gracchi n. 87, nei pressi della fermata metro Lepanto. Si tratta di una "vegan-burgeria" nata nel 2015 a Milano, ad oggi in espansione, sia in Italia che all'estero.


Su TripAdvisor, Flower Burger ha ottenuto un buon consenso, con un punteggio di 4,5 su 5, con ben 876 recensioni, così classificandosi al n. 46 di 88 ristoranti senza servizio al tavolo in Roma. Gli utenti hanno apprezzato la combinazione e il sapore di ingredienti particolari; le salse proposte; l'ambiente giovanile e la particolarità del pane proposto in diversi colori.


Ma veniamo alla nostra esperienza.

Flower burger è aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena. Noi, come già anticipato, lo abbiamo provato per un pranzo veloce in settimana. Per chi è di zona o lavora in Prati, sappiate che dispone anche del servizio di consegna a domicilio su Just Eat, Deliveroo, Moovenda e Glovo.


Il locale è aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena ed essendo fast-food, non necessita di prenotazione. Dal momento che è piccolo però, vi consigliamo di evitare gli orari di punta.

Moderno, essenziale, ma curato, Flower Burger è stato arredato con tavoli e sgabelli alti.

Il che non lo rende molto adatto nel caso alla vostra tavola vi siano anche dei bambini piccoli.

L'ambiente, così come anche l'atmosfera della burgeria, è informale e giovanile.

Il personale, perfettamente in linea con il locale, è giovanile, cordiale e disponibile.

Nel menù - ad oggi - troverete sei tipi di burger (Classic Cecio, Spicy Cecio, Flower Burger, Cherry Bomb, Cheesy Cecio, Tofungo), 3 contorni (patate savory, patatas brava ed edamame) e tre dolci (flower nutty, salame di cioccolato e flower cream con semi pralinati), ad un prezzo che varia dai 6,50 ai 9 euro.

Sappiate che Flower Burger prevede tre tipologie di scontistiche:

  1. Sconto del 10% tutti i giorni per pranzo;

  2. Sconto del 20% tutti i lunedì;

  3. Sconto del 10% sui menù (burger + patatine + bibita).

Il servizio è ridotto ai minimi termini: come da fast-food, si ordina al bancone e si paga contestualmente. Dopodiché vi consegneranno un piccolo dispositivo che suonerà quando l'ordine è pronto e potrete ritirarlo.

Noi abbiamo ordinato lo Spicy Cecio - composto da pane giallo (il cui colore intenso è dato dalla curcuma), burger di ceci e orzo perlato, salsa piccante, pomodori, insalata gentilina, spinaci e tartare di cipolle di Tropea - patate e Coca Cola Zero.


Il vegan-burger ci è piaciuto. Lo abbiamo trovato sfizioso: il sapore è speziato pur se equilibrato e leggermente piccante.

Le salse poi sono utili a conferire maggior sapore al panino e l'idea del pane colorato non è male. Bisogna anche dire per gli scettici che, nonostante la mancanza di proteine animali, il burger sazia.

Le patate, invece, non sono male, ma non ci hanno colpito; ne abbiamo mangiate di migliori.

Veniamo, infine, al conto. I prezzi sono medi: per due Spicy Cecio con patate e due Cola Cola Zero abbiamo speso 10,40 euro a persona, usufruendo - dal momento che la nostra visita è capitata di lunedì - del 20% di sconto.


Se capitate in zona Prati e avete voglia di un burger particolare, diverso dalle solite proposte, ne rimarrete piacevolmente soddisfatti. L'importante è non aspettarsi i sapori del classico hamburger e astenersi da inutili paragoni.


Buon appetito ... e ricordatevi di taggare @ceniamofuori sui social per condividere con noi le vostre esperienze e segnalarci i piatti che avete preferito!


Seguite i nostri profili Facebook e Instagram per essere sempre aggiornati sulle ultime recensioni!

 

I prezzi delle portate o dei menù che indichiamo, i giorni, gli orari di apertura e chiusura dei locali, i numeri telefonici e le classifiche di Tripadvisor possono subire variazioni poiché sono tutti rilevati nel momento in cui scriviamo.

bottom of page